Rispetto alle aule e i corridoi, i bagni delle scuole per bambini sono solitamente gli ambienti meno controllabili dalle maestre, i professori e gli addetti alla pulizia, e quindi più esposti a pericoli di diversa natura.
Ges Group lo sa bene, ed è per questo che propone soluzioni d’arredamento per scuole dell’infanzia concepite e realizzate per limitare al massimo spiacevoli inconvenienti.
L’azienda propone lavabo con superfici rifinite con cere anti-graffio e bordi smussati. I box bagni e gli spogliatoi hanno cerniere autochiudenti, auto-lubrificanti e con asole piuttosto che maniglie o pomelli, spesso causa di spiacevoli infortuni.
Le porte hanno chiusure dotate di tecnologie in grado di ottimizzare gli spazi, favorire l’ingresso di disabili e l’uscita di sicurezza.
Ogni parete modulare pensata per l’arredamento delle scuole d’infanzia è senza ferramenta e, quindi priva di materiali ossidanti o sporgenti che possono essere causa di imprevisti.
Tutti i materiali utilizzati sono, inoltre, resistenti agli urti e antigraffio. In poche parole, a prova di bambini agitati o distratti.